Il Teatro Incanto presenta“Aladin”
28 maggio (già Sold out) e 2 giugno ore 18:30. Adattamento e regia di Francesco Passafaro, presso il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, Il Centro del centro storico!

Chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo posto ad Agrabah…ehm…nel centro del centro storico!

 

Le avventure de Le mille e una notte hanno da sempre affascinato grandi e piccoli lettori che si sono lasciati trasportare nei fantastici mondi di Alì Babà e i 40 ladroni, il genio e la sua lampada magica. 
 
Ma perché oggi riproporre uno spettacolo con questa tematica?
 
Perché nelle storie antiche siamo certi di trovare alcuni valori emozionanti che, attraverso il Teatro, possono aiutare i ragazzi a riflettere e a meravigliarsi.
 
Il Teatro Incanto ha voluto concentrarsi su uno dei mille aspetti di queste storie, il concetto di andare nel profondo delle persone e capire realmente cosa ci sia dentro ognuno di noi. 

 

Aladin a prima vista è un furfantello che cerca di sopravvivere rubando cibo al mercato, ma in fondo è l’unico che abbia libero accesso alla Caverna delle Meraviglie, perché cela dentro di sé il proprio valore come un diamante allo stato grezzo. 
 
E allora può incontrare il Genio e diventare suo amico, pur trovandosi di fronte il dilemma di lasciarlo libero o continuare ad avere il suo aiuto per sempre. 
 
E dopo tante peripezie ha la possibilità di fare la cosa giusta, mettendo da parte il proprio egoismo e scegliendo il meglio per la società. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *