“Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”
Commedia inedita in atto unico scritta da Luigi Giura,
con la regia di Patrizia Anania.
“La Dote”, ambientata negli anni ’80, ci porta indietro nel tempo, ma con uno sguardo proiettato verso il futuro. L’autore ci invita a riflettere su come, nonostante il passare degli anni, certi temi e situazioni si ripetano con straordinaria ciclicità. La commedia ci fa rivivere un’epoca in cui i giovani ascoltavano la musica col walkman, si parlava guardandosi negli occhi e si chiedeva lo zucchero alla vicina di casa. Un’epoca in cui le discussioni familiari non si svolgevano sui social, ma attorno a un tavolo, cercando di risolvere insieme le sfide della quotidianità.
Al centro de “La Dote” vi è una famiglia di media posizione sociale, con sei personaggi definiti da dialoghi incisivi e significativi, dove la parola diventa protagonista, veicolando umorismo e riflessioni su temi sempre attuali, attraverso un sottile sarcasmo che diverte e fa riflettere.
Una famiglia in scena e la parola come protagonista
L’humour inglese tra risate e introspezione
Il Cast: Ado Marchetti, Valentina Tedesco, Rita Giura, Francesco Autelitano, Chiara Vasta, Peppino Buffone.
Non perdere questa occasione: acquista i tuoi biglietti e lasciati trasportare in un viaggio tra passato e presente, tra risate e riflessioni!